Latest posts

Il mondo dei terpeni: profumi, aromi e curiosità sulla cannabis light

Il ruolo dei terpeni nella cannabis light

I terpeni sono composti aromatici naturali presenti in moltissime piante, inclusa la canapa. Sono responsabili dei profumi caratteristici delle diverse varietà e contribuiscono non solo all’aroma ma anche all’esperienza sensoriale complessiva.

Cosa sono i terpeni?

I terpeni sono molecole prodotte dalle ghiandole resinose della pianta. Nella cannabis light, oltre a definire le note aromatiche, possono influenzare la percezione di rilassamento o vitalità, grazie alle loro proprietà naturali.

Esempi di terpeni comuni

  • Linalolo: note floreali e leggermente speziate.
  • Mircene: aroma terroso ed erbaceo, tra i più diffusi nella canapa.
  • α-pinene: sentore fresco e balsamico, tipico delle conifere.

Curiosità

Sapevi che il profilo dei terpeni può variare non solo in base alla genetica, ma anche al metodo di coltivazione e all’essiccazione? Per questo due varietà apparentemente simili possono avere fragranze molto diverse.

Prodotti da scoprire

Se ami i sentori fruttati e intensi, prova la Strawberry CBD. Se invece preferisci le note agrumate e fresche, ti consigliamo la Orange Haze. Per un profilo aromatico più speziato e complesso, scopri la Holy Punch.

Conclusione

I terpeni sono un mondo da esplorare: rendono unica ogni varietà e permettono di vivere esperienze sempre diverse. Conoscerli meglio significa scegliere con più consapevolezza i propri fiori di CBD.

Leave a comment

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password